Cos’è il natural language form?

Il natural language form è un tipo di modulo Web che ha campi del modulo da compilare incorporati all’interno di una frase in stile colloquiale. Questo format online è più coinvolgente rispetto alle forme tradizionali per il suo stile narrativo. È più umano e la gente lo adora.

Ecco alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di Natural Language Form

  • Aumenta i tassi di conversione. Questo format può far aumentare il successo della tua strategia di lead generation. Il processo che attrae i tuoi clienti ideali e li rende interessati ad acquistare i tuoi prodotti o servizi . Queste persone si chiamano lead.
  • Umanizza il tuo brand. Il conversational marketing, cioè fare marketing tramite la conversazione, utilizzando interfacce in rapporto 1:1 con il cliente quando, come e dove vuole lui è un approccio di Inbound Marketing costruendo un rapporto di fiducia e autorevolezza intorno al tuo brand.
  • Design più bello. L’elemento visivo di un modulo che utilizza questo stile è molto più attraente per i visitatori.
  • Facilità d’utilizzo. Questi moduli sono facili da usare e offrono un’esperienza utente superiore rispetto ai moduli Web tradizionali.
  • Tassi di abbandono più bassi. Il nostri utenti non trovano complicazioni nel compilare il format e di conseguenza non abbandonano il processo.
  • Maggiore attenzione da parte dell’utente. Un semplice modulo con domande mirate coinvolge gli utenti mentre interagiscono.
  • Crea fiducia. Le domande personalizzate rendono i campi dei moduli meno obbligatori e rigidi, quindi è più probabile che le persone abbiano più più fiducia nel compilare questi format.

Alcuni esempi:

1. Natural Language Form Interface

Questo modulo suggerisce risposte e consente all’utente di inserire le proprie nei campi.

2. Single-Field Form Interface

Questa interfaccia mostra solo un campo alla volta per evitare confusione e distrazioni mostrando il numero di passaggi, nota negativa è che non si può tornare indietro.

3. Fullscreen Form Interface

Questa interfaccia è fullscreen per un’esperienza utente estremamente coinvolgente e con zero distrazioni.

 

Discussion

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *